La collezione autunno 2014 di Dainese è suddivisa nelle famiglie racing, city e touring. Il brand vicentino ha lavorato per ottenere la certificazione europea CE per i suoi capi protettivi che, nella maggior parte, presentano il marchio “CE certified”

Prodotto al vertice della collezione, la tuta di pelle certificata CE Racing P (699 euro): è realizzata in pelle bovina Tutu con il tessuto bielastico S1 nei punti di maggiore stress e le protezioni Pro-Shape. Entrambi conferiscono un’ottima resistenza in caso di abrasione e strappo pur mantenendo morbidezza e flessibilità. La tuta Racing P è disponibile con colori diversi: bianco-nero-rosso, bianco-nero-azzurro, nero-nero-rosso fluo e nero-nero-rosso fluo, mentre la versione per le motocicliste è disponibile in nero-antracite-fuxia e bianco-nero-rosso fluo.

Novità 2014 è la Racing D1 Pelle (429 euro), giacca di pelle disponibile anche per lei: come la tuta, è realizzata in pelle bovina Tutu con inserti in tessuto bielastico S1 e protezioni composite; la giacca presenta inserti in alluminio sulle spalle, prese d’aria sul petto e certificazione CE (Cat. II – Direttiva 89/686/EEC). Dove serve una maggior mobilità durante la guida, la giacca incorpora inserti in Microelastic; l’interno è in fodera di marca Nanofeel e tessuto 3D Bubble, per mantenere costante la temperatura interna. Numerose le combinazioni di colore disponibili.

È un capo leggero l‘Hydra Flux D-Dry (199 euro),per lei e per lui; è dotata di una tasca posteriore per il paraschiena Wave G1 e G2 e di una membrana interna estraibile, traspirante e impermeabile D-Dry. Inoltre, ha protettori compositi certificati su spalle e gomiti, ed è proposta in nero/rosso/bianco, nero/princess-blue/bianco e nero/dark-gull-gray/giallo-fluo.

La scarpa Motorshoe D-WP è studiata per l’uso cittadino. Certificata CE, ha la struttura del tallone rinforzato, inserti rigidi sui malleoli, inserto “grip control”, inserti riflettenti e membrana impermeabile e traspirante D-WP. La Motorshoe D-WP è disponibile nelle tre combinazioni nero/nero/antracite, nero/bianco/rosso e nero/bianco/giallo-fluo a 149 euro.

Infine, completa il segmento racing il Mig C2 (69,90 euro), guanto certificato realizzato in pelle bovina. La protezione è garantita dalle nocche rigide in TPU e dal palmo rinforzato. Altre caratteristiche: dita precurvate, cinturino regolabile sul polso e inserti in tessuto Mesh.