Ne avevamo parlato ad inizio agosto, la nuova Yamaha MT-09 era ormai pronta e si attendeva per il periodo di settembre – ottobre la presentazione ufficiale al pubblico. Bene, quel momento è arrivato.

Dopo una campagna mediatica molto strutturata e d’effetto, con il claim “The dark side of the Japan”, Yamaha ha deciso di strutturare l’arrivo sul mercato della nuova naked/motard con un open weekend lungo, che inizierà già a partire dalla serata di venerdì 4 ottobre e terminerà nella giornata di domenica 6.

Per la serata del 4 ottobre è previsto un aperitivo presso i Concessionari aderenti, dove sarà possibile iniziare a toccare con mano il nuovo prodotto di Iwata, ed il fine settimana procederà poi con la classica due giorni di test drive.

Per poter accedere alla prova su strada sarà sufficiente iscriversi online sul sito Yamaha e poi recarsi presso il Concessionario più vicino a casa.

Grande curiosità sarà dovuta all’accoglienza ed all’interesse che avrà questa moto sul pubblico italiano, nel quale la Casa dei tre diapason crede fortemente, ma che si innesta in un mercato che risente ancora in modo estremamente negativo sul settore delle due ruote. Purtroppo la sfiducia degli ultimi tempi non solo ha ridotto il numero di immatricolazioni, ma anche gli ingressi degli appassionati nei saloni di vendita. Vedremo se l’MT-09 saprà invertire questa tendenza.

photo credit: Todocircuito via photopin cc